Sfregiata con acido, ex fidanzato tenta suicidio in carcere

di Redazione

 Teramo. Luca Varani, l’avvocato 37enne condannato a 20 anni di reclusione per essere il mandante dell’aggressione con l’acido alla sua ex Lucia Annibali, ha tentato il suicidio in carcere usando un lenzuolo che aveva appeso alle sbarre della finestra della sua cella nel penitenziario di Castrogno (Teramo).

A dare l’allarme un agente di custodia. Le condizioni di Varani non sono gravi. Già nei giorni scorsi, però, aveva dato segni di sofferenza.

“L’ho visto alcuni giorni fa – spiega l’avvocato Roberto Brunelli, legale di Varani – mi era sembrato in condizioni psicologiche disagiate e infatti noi difensori avevamo fatto istanza per farlo visitare da uno psichiatra di Bologna. Istanza che è stata accolta e infatti sabato ci sarà l’incontro con lo psichiatra”.

Varani, avvocato di Pesaro, è stato condannato a 20 anni di reclusione per tentato omicidio come mandate dell’agguato materialmente eseguito nell’aprile 2013 da due sicari albanesi, anche loro condannati, dopo che l’ex fidanzata Lucia Annibali aveva deciso di troncare la loro relazione.

Lucia, che sta affrontando un lungo percorso di cura con vari interventi chirurgici, nel frattempo è diventata un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne e ha scritto un libro sulla sua storia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico