Casapesenna, Garofalo: “Saremo vera opposizione”

di Redazione

 Casapesenna. L’avvocato Antonio Garofalo e la lista civica “Noi Casapesenna” ringraziano gli elettori di Casapesenna nonostante la sconfitta per pochi voti alle amministrative del 25 maggio.

“1968 voti espressi in favore del nostro movimento – commenta Garofalo – non solo certificano un risultato elettorale gratificante per l’impegno profuso in questa meravigliosa esperienza ma, soprattutto, costituiscono un rassicurante ‘patrimonio’ politico e umano per conferire alle nostre prospettive quel segno di cambiamento, che altri cittadini non hanno inteso. Per il gruppo la competizione elettorale ha rappresentato la scoperta della politica come curiosità e come interrogazione della società. Questa è stata una preziosa occasione per vivere la politica come un processo di accumulo di conoscenze e per ascoltare i nostri concittadini e apprenderne ansie e preoccupazioni, ma anche speranze. A tutti loro, dal primo candidato all’ultimo, va il ringraziamento di tutto il movimento, per la passione, il sacrificio e l’impegno messi in campo e per un risultato che è una vittoria per l’intero gruppo”.

“Sono stati affrontati e condivisi – continua l’ex candidato sindaco – temi di grande complessità, come il lavoro che non c’è, la relazione tra lo sviluppo e l’ambiente, il rapporto tra il mondo della cultura e le istituzioni, la collocazione delle nuove generazioni in una specie di terra di nessuno, le sfide dell’agricoltura, solo per citarne alcuni. I cittadini locali, hanno aperto le loro porte ai rappresentanti di questo progetto di rinnovamento e hanno dato un segnale di apprezzamento ai propositi di cambiamento di cui sono portatori. Per questo la coalizione assume sin d’ora l’impegno solenne di non disperdere tutta questa carica di speranza raccolta e di orientarla verso progetti concreti di rinnovamento, riuscendo a far capire alla restante parte che siamo per il vero cambiamento”.

Garofalo conclude: “Consapevoli di essere sulla corsia giusta della strada, i protagonisti di questa avventura proseguiranno forti delle proprie idee e della propria coerenza. Concludo con l’annunciare che la nostra sarà una ‘vera opposizione’ e non un’opposizione tanto per… . Al sindaco De Rosa vanno i nostri più sinceri auguri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico