Telethon, successo della manifestazione al Teatro Lendi

di Redazione

 Cesa. Un grande successo per la manifestazione organizzata dalle associazioni cesane di Anas e Giovani in Movimento per Cesa al Teatro Lendi di Sant’Arpino per la fondazione Telethon nel contesto della “Terra dei Fuochi”.

L’evento è stato inserito nella “Giornata mondiale delle Malattie Rare”. La manifestazione ha visto la partecipazione di don Maurizio Patriciello che da anni combatte al fianco del nostro territorio e delle persone che soffrono in silenzio per gridare il proprio ed il nostro dolore per la tragica situazione che si vive nelle nostre terre. Oltre al parroco di Caivano sono intervenuti al dibattito moderato dalla giornalista Brunella Postiglione, Dottori, Professori universitari e Senatori della Repubblica Italiana. Il dibattito si è concentrato sull’incidenza del fenomeno ‘Terra dei Fuochi’ correlato alle malattie rare. Dopo il dibattito l’evento è proseguito con uno spettacolo. Musica, cabaret, attori e attrici, un continuo ricco di ospiti che hanno deliziato gli spettatori della manifestazione. La manifestazione si è conclusa con la consegna di un attestato di partecipazione alla manifestazione agli ospiti del dibattito e dello spettacolo, una pergamena ed una medaglia in ricordo della Prima edizione dell’evento ‘Una canzone per amica con Telethon”’.

Soddisfatti gli organizzatori dell’evento: il professor Cesario Villano e i ragazzi Antonio Borzacchiello e Eugenio Oliva: “E’ stata una bellissima serata. – spiegano – Un binomio perfetto tra mente e musica. Una grande manifestazione a favore delle malattie rare con Telethon. Interessante dibattito sui veleni della ‘Terra dei Fuochi’ congiunto alle malattie rare dei nostri territori, per stimolare i cittadini ed istituzioni a tenere alta l’attenzione affinchè il fenomeno venga risolto rapidamente. Vorremmo ringraziare le persone, le Istituzioni e le Associazioni intervenute, tutti i sostenitori, i collaboratori, gli sponsor, in particolare il nucleo di Protezione Civile di Cesa che si è occupato del servizio d’ordine e di sicurezza dell’evento, la Croce Rossa provinciale di Caserta, la Protezione Civile di Sant’Arpino, l’Istituto l’Isis Volta, le testate giornalistiche, i Tg della Rai e Sky e per concludere tutti i relatori del dibattito, dalla presentatrice agli artisti che hanno contribuito ala riuscita dell’evento, per una meravigliosa giornata ad Una Canzone Per Amica con Telethon”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico