Quinta edizione del Carnevale Atellano: presentazione il 5 gennaio

di Redazione

 Sant’Arpino. E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione della quinta edizione del Carnevale Atellano.

Prevista per domenica 5 gennaio, alle ore 10.30, la presentazione del ricchissimo programma di questa edizione. Ad annunciarlo il presidente del Comitato Permanente del Carnevale Atellano Virginio Guida. L’evento si terrà nella sala convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” in piazza Umberto I.

Per l’occasione sarà anche conferita la nomina di soci onorari a Francesco Montanaro, all’assessore alla cultura Francesco Brancaccio, alla dottoressa Santina Dell’Aversana coordinatrice del Co.Di: al poeta Domenico Crispino, all’imprenditore Michele Cicala e a Vincenzo Nasti per la tradizione carnevalesca santarpinese. Intanto, fervono i preparativi per gli spettacoli, i concorsi, le rappresentazioni teatrali e tutti gli altri eventi che, dal 5 gennaio fino al gran finale del 4 marzo, renderanno il Carnevale Atellano unico e irripetibile.

“Fin dalla fondazione del Comitato – dichiara il presidente Guida – lo staff si è impegnato con passione e dedizione nella stesura del programma e nella realizzazione delle iniziative. Il nostro scopo, di anno in anno, è quello di promuovere e organizzare una manifestazione che veda la partecipazione dell’intera cittadinanza e che riporti alla luce la storia immensamente ricca del nostro comune”.

“Il nostro paese – ha continuato Guida – si sta sempre più imponendo come realtà importante per le sue tradizioni folcloristiche, storiche, culturali e sono quelle le tradizioni che il Comitato intende preservare e rivalutare perchè non vengano mai dimenticate”.

“Do dunque appuntamento a tutti – ha concluso – a domenica 5 gennaio per la mattinata che sarà solo l’inizio di un percorso che vedrà spettacoli, sfilate e manifestazioni, che farà rivivere le nostre tradizioni e che renderà ancora più allegro il nostro paese in uno dei momenti più gioiosi e colorati dell’anno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico