Aversa, droga e pistola replica in auto: arrestati 4 giovani

di Redazione

Aversa (Caserta) – Quattro giovanissimi, tutti di Aversa, finiscono in manette a Napoli con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo e l’arma replica – L’operazione è stata condotta dagli agenti del Nibbio dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, impegnati in un servizio di pattugliamento nel capoluogo campano, tra via Foria e via Duomo. Proprio all’angolo tra le due strade, i poliziotti hanno fermato un’autovettura con a bordo due uomini di 21 e 19 anni e due donne di 18.  Durante le verifiche sull’auto, sotto il tappetino posteriore lato guida, gli agenti hanno rinvenuto una pistola replica modello 92, priva del tappo rosso, ritenuta nella immediata disponibilità del 21enne.

Droga, coltelli e contanti – Il ritrovamento ha spinto i poliziotti ad approfondire gli accertamenti anche sugli altri occupanti del veicolo. Il conducente, un 19enne, è stato trovato in possesso di tre involucri di hashish per un peso complessivo di circa 74 grammi, un involucro di marijuana di circa 3 grammi, un coltello da cucina con lama intrisa di sostanza stupefacente e 280 euro in banconote di diverso taglio. Una delle due 18enni aveva con sé un involucro di hashish di circa 102 grammi e un coltello a “farfalla” con lama di 10 centimetri. L’altra ragazza, invece, deteneva due involucri di marijuana per un peso complessivo di circa 10 grammi e 250 euro suddivisi in banconote di diverso taglio.

Le perquisizioni domiciliari – Ritenendo fondato il sospetto della presenza di ulteriori elementi utili alle indagini, i controlli sono stati estesi alle abitazioni degli indagati. Solo nell’appartamento del 21enne sono stati sequestrati altri 24 involucri di marijuana, 9 di hashish e due bilancini di precisione; elementi che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, confermerebbero l’ipotesi di un’attività di spaccio su scala locale. I quattro sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Tre di loro sono stati anche denunciati per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico