Scuola e periferie tra i rifiuti, protestano i cittadini

di Redazione

 San Marcellino. Sono furiosi i cittadini di San Marcellino per il degrado che regna nelle zone periferiche, compresi gli istituti scolastici, in preda agli sversamenti illeciti di rifiuti.

Venerdì mattina un gruppo di mamme ha protestato davanti al plesso Scalo della scuola elementare, in via Garibaldi, dove c’erano rifiuti sparsi all’ingresso dell’istituto, non prelevati in mattinata. “E’ intollerabile questa situazione, e dall’amministrazione comunale nessuno interviene”, afferma una delle madri degli alunni.

Ma il problema non riguarda soltanto la scuola. Lungo le strade di periferia sono disseminati centinaia di sacchetti ai bordi delle strade, in gran parte lasciati da cittadini dei paesi limitrofi che, evidentemente, si “stancano” di fare la raccolta differenziata. Addirittura una strada, nelle vicinanze di palazzine di recente costruzione, è stata completamente chiusa per non consentire alle persone di abbandonare la spazzatura. Uno scenario da terzo mondo per il quale i cittadini chiedono l’intervento urgente delle istituzioni locali.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico