Schiappa elimina le auto blu: “Questione di rispetto ed economia”

di Redazione

 Mondragone. Stop alle ‘auto blu’. E’ il segnale forte e chiaro che parte dall’amministrazione comunale di Mondragone, guidata dal sindaco Giovanni Schiappa.

“Non abbiamo bisogno di auto blu, tanto meno di ammiraglie di rappresentanza, – commenta il primo cittadino – si tratta di un segnale di rispetto e sobrietà che, in questo momento di grave crisi economica, era doveroso dare alla nostra gente”.

Il Comune di Mondragone, grazie a questa decisione, risparmierà una quota certa di 9.036 euro all’anno, oltre i costi del carburante, largamente inferiori, per la scelta del sindaco di dotarsi di un’utilitaria con impianto a gas. Sindaco e Dirigenti infatti, utilizzeranno rispettivamente una Citroen C2 ed una Golf, che sostituiscono l’ammiraglia Ford Mondeo, di colore blu, ed una Fiat Punto, entrambe di cilindrata superiore e coperta dai costi del leasing.

“Nel 2014 il sindaco ha dovere di girare in un auto normale – continua Schiappa – per essere più vicino ai propri cittadini. Anche il colore azzurro, della piccola utilitaria con impianto a gas, rappresenta un modo per non far avvertire alcun distacco alla cittadinanza. I tempi delle auto blu, di grossa cilindrata, sono finiti. Per questo, non è soltanto una questione di risparmio economico, che pure ha la sua importanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico