Concerto al Don Rafael Bar per il film “Svanire”

di Redazione

 Succivo. Si terrà domenica 12 gennaio, nello storico “Don Rafael Bar” di Succivo, punto nevralgico di aggregazione socio-culturale del comune dell’area atellana, un concerto a sostegno di “Svanire”, progetto cinematografico di Angelo Cretella, regista succivese laureato in filosofia, prodotto dalla BlowUp film.

Sono svariati i riconoscimenti ricevuti in passato dal regista atellano come il premio Amnesty International al Giffoni Film Festival per il cortometraggio DisAbili o il Gryphone Award per il film “Corti” tratto dal libro “Dai un bacio a chi vuoi tu” di Giusy Marchetta, dove ha diretto, tra gli altri, Leo Gullotta.

I film di Cretella danno un’egregia e reale percezione della realtà sociale, meridionale e non, fotografando in maniera simil-pirandelliana le problematiche dell’era corrente, spesso tralasciate o eccessivamente enfatizzate dall’imponente industria cinematografica italiana.

Il progetto cinematografico “Svanire” è sostenuto, con un messaggio via web, anche da Luca Bigazzi, tra i più importanti direttori della fotografia italiani: sei volte vincitore del “David di Donatello”, quattro volte vincitore del “Nastro d’Argento” e nel 2013 direttore della fotografia del film “La grande bellezza” di Sorrentino, uno dei film più importanti dell’anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico