Capodrise, Belfiore e Colella invitano ad iscriversi al Forum dei Giovani

di Redazione

 CAPODRISE. Si intensifica la collaborazione amministrativa tra gli assessori Antonio Belfiore e Sossio Colella, espressione delle rispettive associazioni politiche Società Civile Italiana e Capodrise in Positivo, che fanno parte dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Crescente.

Nonostante l’approvazione del Regolamento del Forum dei Giovani risalga al 2009 ad oggi non è mai stato attuato. A tale esigenza risponde l’azione politica dell’Amministrazione per attivare l’istituzione giovanile e dare una rappresentatività ai Giovani di Capodrise mediante il Forum, fortemente voluto da Colella e Belfiore. Già a Gennaio di quest’anno sono state aperte le iscrizioni ma pochi giovani aderirono e l’Assemblea non fu costituita per mancanza di numero minimo necessario. Per tale motivo sono state riaperte le iscrizioni al Forum e i giovani di Capodrise, di età compresa tra i 15 e 29 anni, avranno tempo fino al 9 dicembre per inoltrare l’iscrizione.

“Per quest’anno – affermano Colella e Belfiore – sono già stati stanziati per il 2013 dei fondi per il costituendo Forum dei giovani, oltre a quelli stanziati per l’Informagiovani. Tali somme saranno disponibili dopo l’approvazione del bilancio di previsione. A seguito di ciò sarà possibile avviare le attività del Forum giovani, partecipare ai bandi europei e regionali per attingere ai rispettivi fondi e avviare esperienze e scambi culturali in ambito nazionale e comunitario. Pertanto si invitano tutti i giovani ad iscriversi al Forum entro il 9 dicembre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico