Barbato: “Istituita la commissione mensa”

di Redazione

 MONDRAGONE. Si è insediata lo scorso martedì 11 novembre la ‘Commissione mensa’, allo scopo di monitorare la qualità del servizio mensa all’interno delle scuole dell’Infanzia e primarie di Mondragone.

All’insediamento della commissione, hanno preso parte il presidente,assessore alla pubblica istruzioneAnna Barbato, il capo ripartizione sociale e culturale del Comune di Mondragone Elio Caterino, il dirigente scolastico del primo Circolo Annamaria Bresciani, i Rappresentanti dei docenti della scuola dell’infanzia Rita Pero e Angelina Chianese, i Rappresentanti dei docenti della scuola primaria Maria Gallo e Maria D’Eugenio e i Rappresentanti dei genitori della scuola dell’Infanzia Dario D’Oriano e Gabriella Di Toro. La commissione, voluta dall’ assessorato alla pubblica istruzione dell’amministrazione comunale di Mondragone,si riunirà periodicamente per valutare in maniera costante il corretto funzionamento della mensa scolastica insieme alla effettiva qualità dei prodotti alimentari.

“L’istituzione di una apposita ‘Commissione mensa’ – commenta l’Assessore Anna Barbato – , rappresenta una forma di garanzia per la corretta alimentazione a scuola dei nostri bambini. Attraverso il confronto tra genitori, scuola e comune, è possibile controllare con la giusta attenzione e la massima severità la qualità del cibo che viene offerto nelle mense scolastiche. In questo modo i genitori e i docenti sanno perfettamente qual è il luogo dove segnalare eventuali criticità, e i provvedimenti possono risultare più tempestivi ed efficaci”.

“Quando si parla di bambini la sicurezza e l’attenzione non è mai troppa, – commenta il sindaco Giovanni Schiappa – ed è per questo motivo che l’istituzione della ‘Commissione mensa’ rappresenta una garanzia fondamentale per la salute dei nostri bambini e la tranquillità dei genitori. Si tratta di un segnale tangibile dell’attenzione concreta che questa amministrazione comunale rivolge al mondo della scuola dell’Infanzia e della scuola primaria, ed in maniera particolare ai suoi alunni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico