Sagra dei “Giovani in Movimento per Cesa” il 18 e 19 ottobre

di Redazione

 CESA. Il movimento giovanile “Giovani in Movimento per Cesa” organizza una sagra dei prodotti tipici locali e una gara gastronomica tra giovani chef per i giorni venerdì 18 e sabato 19 ottobre, in piazza De Michele.

La sagra ha come obiettivo la rivalutazione dei i prodotti e i piatti tipici locali e dell’intero agro aversano. Il programma della due giorni: venerdì 18 ottobre: cinque aspiranti chef realizzeranno la tradizionale ‘Minestra Maritata’.

Sarà allestito in piazza uno stand gastronomico dalla: ‘The King of Food’ dove la comunità potrà gustare tutti i prodotti tipici della zona.

Sabato 19 ottobre la finale, dove i partecipanti, proporranno la classica ‘Pasta e fasul cu’ annoglia’. Dopo la premiazione ci sarà una cena, con un menù tipico della zona. Ad animare le due serata, ci sarà Rino De Miky, e molti artisti emergenti.

La giuria, della gara, è composta dagli chef: Nicola Mangiacapra, Cesario Di Domenico, Antonio Pagano e da Vincenzo Longobardi (Maitre e Sommelier).

“Abbiamo voluto a tutti i costi realizzare questa manifestazione, ed è stato possibile – affermano gli organizzatori Antonio Borzacchiello e Eugenio Oliva – grazie al supporto e all’attiva collaborazione da parte di molti professionisti del settore ristorativo di Cesa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico