Rubano gasolio dalla cisterna dell’area Telecom: arrestati dalla polizia

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Si sono introdotti nell’area Telecom di San Nicola la Strada per rubare gasolio dalle cisterne interrate.

Ma la loro azione è stata bloccata dagli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Caserta, diretti dal vicequestore aggiunto Adele Monaco, che hanno tratto in arresto tre uomini provenienti da Qualiano (Napoli).

Intorno alle 4 del mattino, tra lunedì e martedì, i tre, a bordo di un Piaggio Porter, dopo aver forzato il cancello esterno in ferro, accedevano nell’area situata lungo viale Europa. Tramite un ingegnoso sistema costituito da tubi in plastica, una pompa da aspirazione elettrica, collegata alla batteria del veicolo, e due cisterne, rispettivamente di 1000 e 500 litri, asportavano circa 900 litri di gasolio dalle cisterne interrate della ditta. L’intervento tempestivo di una volante della polizia, inviata dalla centrale operativa dopo una segnalazione giunta al 113, permetteva di sorprendere i malfattori mentre erano intenti a travasare il carburante nei contenitori caricati sul mezzo.

I tre venivano sorpresi dagli agenti che, con intuito, si erano avvicinati all’obiettivo spegnendo i lampeggianti ed i fari, e mettendo a folle il motore, per evitare di essere sentiti o visti. Una volta accerchiati, ai tre non restava che arrendersi. Sottoposti a processo con rito direttissimo martedì mattina, sono stati condannati ad otto mesi e venti giorni di reclusione, con pena sospesa per tutti, mentre il gasolio è stato restituito alla Telecom.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico