Indesit, tavolo tecnico per rivalutare piano esuberi

di Redazione

 TEVEROLA. Individuare gli strumenti utili ad una rivalutazione del piano industriale presentato da Indesit nella prospettiva di salvaguardare i livelli occupazionali attraverso investimenti in materia di innovazione, ricerca e formazione.

È stato questo l’obiettivo del confronto con le Regioni Campania e Marche che si è tenuto martedì nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.

Nel corso dell’incontro, a cui ha preso parte, tra gli altri, l’assessore regionale al lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, è stata convocata una prima riunione del tavolo tecnico per giovedì, alle 15, sempre al Mise, che coordinerà, insieme alle Regioni, il processo di gestione della crisi dell’azienda.

“Il percorso avviato – ha sottolineato Nappi – conferma l’intuizione della Regione Campania di puntare a sostenere il lavoro e l’occupazione, rendendo competitiva l’azienda e attrattivo l’insediamento nel nostro territorio”. “Questa vicenda resta molto complessa e delicata ma la scelta di Indesit di discutere nel merito delle cose da fare va registrata come un primo segnale positivo”, conclude Nappi.

Indesit, la protesta degli operai – Playlist Video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico