Da San Marcellino quattro finalisti agli Studenteschi di atletica

di Redazione

 SAN MARCELLINO. Partono martedì mattina, dall’Istituto Comprensivo di San Marcellino “Leonardo da Vinci”, ben quattro miniatleti che saranno impegnati nelle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi in programma allo Stadio della Farnesina in Roma il 5 e 6 giugno.

Il poker di campioncini, che vediamo ritratti con il professor Bruno Fabozzi , anima da sempre dei successi sportivi di questa scuola e con la dirigente scolastica Amalia Zumbolo, è composto da Rosa Battiloro (salto in lungo), Angela Ciccarelli (marcia), Giovanna Marano (salto in alto) ed Elmaz Dauti (getto del peso, non presente nella foto). I campioncini, unitamente a tutta la scuola ieri sono stati premiati nell’annuale festa organizzata presso la scuola in via Starza a San Marcellino, l’occasione è stata anche quella per mettere in rassegna tutta l’attività svolta nell’anno scolastico 2012-2013.

La trasferta romana sarà molto importante, visto anche che l’età dei sanmarcellinesi è giovanissima e che il prossimo anno gli stessi atleti potranno far parte ancora una volta delle finali nazionali, ma a condire il tutto c’è l’appuntamento mitico con Usain Bolt, il pluricampione olimpico e mondiale, che sarà a Roma per il Golden Gala della sera del 6 giugno e che nel pomeriggio del 5 sarà proprio alla Farnesina per stare insieme ai ragazzi di tutta Italia impegnati in queste finali tricolori e naturalmente con i giovanissimi di San Marcellino.

Per Bruno Fabozzi si tratta di una presenza che parte dal lontano 1969, allorquando lui stesso,giovane atleta partecipò alla finale nazionale dei Giochi della Gioventù nel lancio del disco, da allora, sono stati a decine i giovani che sono arrivati alle varie finali nazionali nel corso degli anni, una vera e propria fucina di campioni che sembra non avere fine. Per Fabozzi, presidente del Comitato Provinciale FIdal, anche la soddisfazione di averecon lui Giorgia Romano, che arriva da Bellona, amche lei tesserata come tutti i finalisti per l’Arca Atletica Aversa, che aspira al podio nel getto del peso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico