Indesit, Liguori: “Vicino agli operai”

di Redazione

 CESA. Il Comune di Cesa sosterrà tutte le iniziative e le forme di lotta politica e sindacale per il sostegno ai lavoratori dell’Indesit e dell’indotto che rischiano il posto di lavoro.

Il nostro territorio, che già vive ormai da tempo una emergenza sociale, non può permettersi ulteriori penalizzazioni del proprio tessuto produttivo. La nostra partecipazione alla manifestazione di stamattina ed alla successiva riunione con sindacati e rappresentanti istituzionali presso il Comune di Teverola non è una formale adesione ma un sentito dovere.

Per quanto ci riguarda siamo disponibili a lavorare in piena sintonia con tutte le forze politiche e sociali del paese ad a portare avanti con i Sindaci degli altri Comuni e tutti i rappresentanti delle istituzioni, nelle forme che nei prossimi giorni si deciderà di adottare, una strategia che non sia finalizzata all’ottenimento della cassa integrazione, che sarebbe una sconfitta, ma una rimodulazione dei programmi della proprietà che rilancino lo stabilimento attraverso l’innovazione tecnologica per una produzione di qualità che non può certamente essere realizzata con la delocalizzazione in aree a basso costo ma a bassa capacità tecnologica.

Il sindaco Cesario Liguori

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico