La scuola “Linguiti” espone i progetti

di Redazione

 AVERSA. Con la partecipazione entusiasta di genitori, alunni e docenti, presso la sede centrale “Linguiti”, sita in via De Chiara, del Secondo Circolo Didattico di Aversa, sotto l’attenta supervisione del dirigente scolastico Gennaro Caiazzo, …

… sabato 8 giugnosi è svolta la manifestazione di fine anno, in collaborazione con il personale Ata. “In scena” i progetti intrapresi durante l’annata scolastica.

Progetto extracurricolare “Mani in carta” (scuola primaria): referente Carolina Della Volpe, in collaborazione con Carmela Gnasso, eseguito dagli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria. Manufatti creativi e originali creati con le mani, mediante il riciclo di materiali di facile consumo, davvero originali ed interessanti, che ha avuto l’apprezzamento anche di alcune associazioni ambientaliste: lampade, bijoux, vasi, cornici, cesti, orologi e altro ancora, di grande interesse sul piano dell’ecologia.

Progetto Unicef: ‘Verso una scuola amica-Vogliamo Zero’ (scuola primaria) a cura delle docenti Adriana Lacanna e Gemma Bortone, per un solidale e collaborativo impegno a sostegno dell’Unicef, cui hanno preso parte tutte le scolaresche.

Progetto “Colorandia” (scuola dell’infanzia e primaria): referente Angela Cavallaccio, in collaborazione con altre docenti di sostegno, eseguito da alunni diversamente abili e non, nell’ottica dell’integrazione scolastica attraverso i linguaggi verbali e non, in primis, quello dei colori. Mostra artistica di elaborati creativi.

Progetto “Biblioteca” (scuola primaria): referente Eleonora D’Amore. Sono stati coinvolti diversi alunni di diverse classi che, attraverso il piacere della lettura e della scrittura creativa, hanno manipolato e ricreato “testi” e “immagini pubblicitarie” per offrire slogan e nuovi messaggi di riflessione alla solidarietà e sostegno all’Unicef.

Progetto “English for Children” (scuola primaria): referente Nadia Vaio, eseguito dagli alunni delle classi quarte e quinte. Sono state rappresentate su cartellone murale le immagini narrative di “The adventures of Pinocchio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico