Giovani Democratici, celebrato il congresso: D’Elia segretario

di Redazione

 SANT’ARPINO. Celebrato giovedì 14 marzo il congresso dei Giovani Democratici di Sant’Arpino. Alla presenza del segretario provinciale dei Gd di Caserta Pasquale Stellato, del responsabile organizzativo del tesseramento dei Gd Francesco Rosario Di Nardo, …

… e del presidente dei Gd della provincia di Caserta Pasquale Fiorenzano, un folto gruppo di giovani santarpinesi, da anni impegnati nell’attività politica locale, ha svolto il primo congresso cittadino dei Giovani Democratici. Dopo gli interventi dei rappresentanti provinciali del partito giovanile, che hanno tutti e tre plaudito lo spirito di iniziativa, la passione e l’impegno dei giovani santarpinesi, è stato proclamato segretario – per acclamazione – il ventunenne Davide D’Elia, studente della facoltà di Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione della Parthenope di Napoli. La presidenza è stata affidata ad una donna, Ivana Tinto, neolaureata in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

“Ringrazio tutti gli amici – ha affermato il giovane segretario D’Elia – per avermi consegnato una responsabilità che mi auguro di onorare nel migliore dei modi con impegno e passione. Lo spirito che dovrà accompagnarci, da qui in avanti, sarà quello di un gruppo di giovani che con il confronto possa mettere in piedi iniziative e proposte per il bene della collettività. Un ricambio generazionale fondamentale, che non si riferisce solo ed esclusivamente al mero cambio della classe dirigente, ma ad un nuovo modo di fare e intendere la politica. Per questo – conclude D’Elia – invitiamo i giovani ad avvicinarsi a questa nuova realtà, che ha come priorità riuscire ad attuare una politica educativa che riguardi soprattutto la cultura. Cultura intesa come maggiore conoscenza, l’unica arma capace di aprirci le porte del mondo del lavoro e di far aumentare la spinta motivazionale che è a mio avviso la reale leva della crescita economica”.

Presenti all’appuntamento anche i giovani santarpinesi di Sel Vito Capasso, Antonio Capasso e Giovanni Maisto, i rappresentanti dei Gd di Succivo Luca Moschetti e Giovanni Balzano, e la giovane Marilena Brassotti Ziello della Pro Loco cittadina. A questi va il ringraziamento di Davide D’Elia che auspica di avviare subito una proficua collaborazione su tematiche e problematiche proprie del mondo giovanile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico