New Volley ko a Bastia Umbra

di Redazione

 GRICIGNANO. Il New Volley cade a Bastia Umbra e raccoglie il primo stop in trasferta dallo scorso novembre.

La sconfitta costa il momentaneo primato alle ragazze di Della Volpe, che ora inseguono l’Arzano capolista a una sola lunghezza. Le umbre escono vittoriose per 3 a 0, dopo aver disputato la partita della vita, come capita spesso contro il New Volley, che nelle sue settimane trascorse in vetta ha sempre incontrato, come è giusto che sia, avversarie col coltello tra i denti.

Le gricignanesi non sono quasi mai entrate nel match, rimediando tre parziali che parlano da soli: 25-18, 25-20 e 25-14. Male tutti i fondamentali, dalla ricezione all’attacco, mentre dall’altra parte il Bastia ha difeso qualunque cosa provenisse dall’altra parte della rete, irretendo qualunque tentativo del New Volley di venire a capo di una partita messasi male da subito.

Per Drozina e compagne unico rimpianto l’essere arrivate a sfide così decisive con acciacchi multipli, nascosti da settimane e che sono irrimediabilmente emersi alla terza partita in sei giorni ma che non devono costituire un alibi, visto il rendimento sotto la media anche delle compagne che hanno sostituito le convalescenti.

Ora per il New Volley si profila una lunga pausa. In campionato si tornerà in campo a metà aprile. Lo stop di un mese sarà interrotto dal magico weekend delle FinalFour, in programma il 29-30 marzo a Rovigo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico