Tarsu, Psi chiede commissione di inchiesta

di Redazione

 MONDRAGONE. Il Partito Socialista, attraverso il segretario cittadino Antonio Taglialatela, ritorna sull’argomento tanto discusso in città inerente agli avvisi di accertamento sui ruoli della Tarsu maggiorati, …

… proponendo l’istituzione di una Commissione d’Inchiesta consiliare, in merito non solo alla vicenda ma anche destinata ad indagare sui servizi pubblici di rilevanza cittadina, così come prevista dalla normativa vigente.

“Siamo felici – dice Taglialatela – nel vedere le opposizioni che cominciano a fare qualcosa sulla questione della Tarsu, dopo l’infinita battaglia comune portata avanti dai Socialisti, dal Movimento d’Opinione ‘Mondragone Città Possibile’ e, spontaneamente, con grande coraggio, da numerosi cittadini sotto la sigla ‘Mondragone Ente inutile’, vessati da un provvedimento a dir poco iniquo, caduto in un gravissimo momento di crisi economica”.

“Su questo fronte, la lotta per noi continua, chiediamo sulla Tarsu l’istituzione, in seno al Consiglio Comunale, di una Commissione d’Inchiesta sugli effettivi rendimenti dei Servizi pubblici di rilevanza cittadina la quale vada ad affrontare anche questa questione da tempo denunciata. Purtroppo ci duole constatare che siamo dinanzi ad una opposizione quasi sempre in ‘differita’: la convocazione di un consiglio comunale da noi è stata chiesta già dieci giorni fa quando il problema era realmente in atto e tutto ciò avvenne, purtroppo, anche per la denuncia degli atti illegittimi prodotti dal Consiglio Comunale. Del resto, si attendono ancora tempi e modi in merito alle dimissioni delle opposizioni dalle Commissioni Consiliari, annunciate diverso tempo fa, dopo la mozione di sfiducia nei riguardi del Presidente del Consiglio Comunale, Pasquale Marquez, sonoramente bocciata”.

“Si fa fatica a seguire il ‘bello della diretta’ che ogni giorno il Sindaco Schiappa e la Sua Amministrazione produce con atti e provvedimenti quasi spesso illegittimi e clientelari. Per onore e diritto di cronaca, vogliamo ringraziare tutti i cittadini, i sindacati e diversi liberi professionisti che, a titolo assolutamente gratuito, hanno contribuito per la realizzazione delle proposte concrete presentate all’intera Comunità: dall’Istanza di riesame e di rettifica in autotutela sino alla proposta, protocollata in data 25 gennaio 2013, all’attenzione del Sindaco, che conteneva un preciso emendamento finalizzato a modificare del tutto la delibera di Giunta Comunale n. 6 del 2013”.

“Crediamo che sulla Tarsu, la questione centrale rimane il fenomeno dell’elusione e dell’evasione fiscale, oggi le imposte comunali le pagano sempre gli stessi: oggi un vero dibattito che va portato all’attenzione dei cittadini di Mondragone è quello relativo alla qualità dei servizi essenziali erogati dal Comune, partendo proprio da quello dei Rifiuti Solidi Urbani. A volte ci viene il dubbio che non pagare le tasse non sia solo uno slogan del leader di riferimento di Giovanni Schiappa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico