Videosorveglianza in zona sud: Della Valle presenta interrogazione

di Redazione

Gino Della ValleAVERSA. Il consigliere comunale del Pdl, Gino Della Valle, ha presentato al sindaco Sagliocco un’interrogazione sull’impianto di videosorveglianza nella zona sud di Aversa.

“Notizie giornalistiche riportate da Pupia tv lo scorso 23 gennaio – si legge nella richiesta di Della Valle – asserivano che l’impianto di videosorveglianza installato nel periodo agli inizi del 2010, in vari punti della città, e soprattutto nella zona sud, non è mai andato in funzione. È interesse del sottoscritto conoscere i dettagli della questione, anche perché all’epoca rivestivo la carica di assessore alla polizia municipale e alla sicurezza del cittadino. Fino a quando ho rivestito tale carica non mi è mai stata riferita un’anomalia così rilevante. Il sottoscritto conserva, infatti, memoria di fatti specifici, certi e riscontrabili del funzionamento dell’impianto”.

Ciò premesso, Della Valle chiede di conoscere: “Le modalità di assegnazione dell’appalto di cui trattasi e le fonti finanziarie impegnate; chi erano il Rup, il direttore dei lavori e il dirigente responsabile della gestione delle apparecchiature; se ci sono agli atti i documenti che attestano il normale iter dei lavori e l’atto conclusivo degli stessi, ovvero il certificato di regolare esecuzione delle opere;gli atti posti in essere dal dirigente responsabile della gestione delle apparecchiature, dall’istallazione dei sistemi e dei monitor nella sala operativa del comando della polizia municipale, per segnalare il totale o parziale cattivo funzionamento dei suddetti sistemi lì allocati”.

L’esponente del Pdl, infine, ha chiesto al presidente del Consiglio comunale di inserire la questione all’ordine del giorno della prossima seduta consiliare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico