Forum Giovani, il 33 Giri candida tre suoi componenti

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’Associazione Club 33 Giri ha deciso di non tirarsi indietro di fronte alla possibilità di dare un valore aggiunto al tempo ed al luogo entro il quale viviamo, candidando tre suoi membri per le elezioni del Forum Giovani che si terranno domenica 13 gennaio.

Per rappresentare i 349 membri, sono stati scelti Vincenzo Adelini, Carolina Nacca e Tiziana Simiani, che si ritengono orgogliosi di rappresentare un’associazione di persone, giovani e non, unite dalla voglia di fare, di cambiare e mossi da un unico obiettivo comune: la diffusione della cultura in ogni sua forma. Perché decidere di mettersi in gioco?

Perché dalla inizialmente piccola esperienza dell’Associazione Culturale, è diventato palese che un’unione di persone fa davvero la forza e può muoversi simultaneamente per rompere gli schemi, investendo quelle energie che normalmente si spendono per lamentarsi, in qualcosa di costruttivo. Non solo 3 candidati ma rappresentanti di 349 individui che insieme hanno capito che pur non appartenendo a nessun colore partitico, nel loro piccolo, hanno iniziato a creare una nuova politica fatta di persone, diffusione di cultura e voglia di condividere ed ascoltare.

Qual è l’intento? Quello di portare il modus operandi dell’Associazione Club 33 Giri all’interno di uno strumento politico che, come tanti, se utilizzato nel modo giusto, può essere un mezzo per raggiungere grandi obiettivi. il Forum Giovani è un organismo di partecipazione alla vita ed alle istituzioni democratiche che assicura ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nella vita politica comunale contribuendo con proposte e pareri alla fase di impostazione delle decisioni che gli organi elettivi (Sindaco, assessori e consiglio comunale) dovranno assumere su temi di interesse giovanile.

Le elezioni si terranno domenica 13 gennaio, dalle ore 9 alle ore 18, in via Albana, Palazzo Lucarelli, Aula Consiliare. Possono essere espresse fino ad un massimo di 3 preferenze. Tutti i cittadini sammaritani compresi tra i 15 ed i 29 anni hanno il diritto ed il dovere di votare. L’Associazione Culturale Club 33 Giri rappresenta un punto d’incontro unico nel suo genere. I soci non sono dei semplici spettatori degli eventi proposti ma bensì i primi a proporre idee e progetti da realizzare. E’ una fonte inesauribile di occasioni per vivere, respirare e produrre arte a 360 gradi in un territorio come quello casertano che non è morto anzi vuole lottare e costruire speranza attraverso il veicolo più importante del nostro paese, la cultura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico