Carta di identità? Manca l’inchiostro all’Anagrafe…

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Vuoi la carta di identità? Se è urgente la devi andare a fare ad un altro comune, altrimenti ritorna la settimana prossima.

Questa la riposta avuta da alcuni cittadini aversani alla loro richiesta di rilascio del documento di identità. L’ufficio anagrafe, infatti, non riesce a stampare la tessera perché sono terminate le cartucce di inchiostro.

Dalla casa comunale la dottoressa Gemma Accardo, dirigente dell’area interessata, afferma: “Da lunedì scorso i colori si stavano sbiadendo. Solo da questa mattina non funziona più. Intanto, ovviamente, avevamo già ordinato le nuove cartucce, ma siamo costretti a passare attraverso il Consip e solo oggi pomeriggio riusciremo ad averle. Per fare in modo che il disagio sia minimo, abbiamo provveduto a mandare a rigenerare presso un negozio cittadino la vecchia cartuccia ed oggi pomeriggio saremo nuovamente operativi”.

“Parlare di disagi e di disfunzioni da tre o quattro giorni – ha concluso la dirigente – mi pare esagerato. Del resto, se qualche cittadino aversano ha una particolare urgenza può rivolgersi ad uno qualsiasi dei comuni confinanti e ottenere il documento”. Tutto giusto, ma perché giungere a tanto? Spending review in salsa aversana?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico