Cellole, raccolta di giocattoli solidale

di Redazione

 CELLOLE. Dopo la vendita delle Stelle di Natale 2012 dell’Ail, in collaborazione con la sede “Valentina Picazio” di Caserta dello scorso 8 e 9 dicembre, ancora un’iniziativa di solidarietà da parte del Comitato dei GenitoriFermi’.

Questa volta il cdg insieme all’associazione culturale cellolese “Amici in Movimento”, ha realizzato la raccolta del “Giocattolo Solidale”. Martedì 23, infatti, presso la scuola elementare di via Moravia dell’IC E. Fermi e presso la Matilde Serao, i volontari delle due associazioni hanno raccolto i giocattoli portati dai piccoli alunni, accuratamente confezionati e pronti per essere consegnati ai bambini meno fortunati della Comunità Africana di Castel Volturno. Le famiglie dei bambini hanno risposto copiosamente alla richiesta di solidarietà portando in dono giocattoli in buono stato ma non più utilizzati.

Al momento della consegna è stato possibile contare i pacchi natalizi che ammonta a 200 circa, e sono stati consegnati all’associazione di volontariato Jerry Essan Masslo cha ha sede presso il bene confiscato “La Casa di Alice” sita in Castel Volturno. La stessa associazione provvederà alla distribuzione con un camper – slitta ai bambini della comunità africana, domenica alle 15. Filo diretto tra la comunità e le associazioni cellolesi, la cooperativa sociale Al di là dei sogni che operano nel territorio casertano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico