Il Liceo “Siani” riapre regolarmente

di Redazione

 AVERSA. Dopo le vicissitudini dei mesi scorsi, che hanno messo in discussione la situazione logistica, il Liceo Scientifico Statale “Giancarlo Siani”, il 13 settembre scorso ha riaperto regolarmente i battenti nella sede di via della Libertà in cui è ospitato fin dall’anno scolastico 2008/2009 quando è diventato istituito autonomo.

Al di là delle tante polemiche che hanno causato anche dei “botta e risposta” tra i consiglieri comunali di opposizione e di maggioranza dell’ex amministrazione e, ormai, alle spalle l’incendio del maggio scorso nel laboratorio di chimica, che aveva messo a soqquadro il quinto piano, l’istituto ha riaperto i propri cancelli alla scolaresca fin dal primo giorno di scuola con un organico completo che ha permesso di poter iniziare il nuovo anno scolastico con l’orario di lezioni completo, a differenza della quasi totalità degli istituti casertani, ancora oggi costretti a funzionare con uscite degli studenti anticipate di un’ora per mancanza di docenti in diverse discipline. Anche la succursale di via Matteotti, dove sono attive sei classi, funziona regolarmente.

“Ciò dimostra che il personale tutto della scuola – afferma il dirigente scolastico, professoressa Dolores Russo – assicura un servizio efficiente e non è per niente scalfito dalle diverse criticità, che vengono superate con l’abnegazione e la voglia di tutto il personale di rendere la scuola fruibile nel miglior modo possibile da studenti, genitori e personale scolastico”.

Nei prossimi giorni saranno resi pienamente funzionanti anche i laboratori che avevano subito danni nell’incendio di pochi mesi fa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico