Chiusura di “Estate Ragazzi 2012”

di Redazione

 SANTA’ARPINO. Grande attesa per il doppio appuntamento di sabato sera che vedrà protagonista indiscusso il Comitato per i Diritti dell’Infanzia.

Alle 19.30 infatti ci sarà il taglio del nastro per la nuova sede del Co.D.I. in Via Piave e subito dopo, nella corte del Palazzo Ducale Sanchez de Luna, tutti i santarpinesi sono invitati a partecipare al gran finale di “Estate Ragazzi 2012”. Con l’evento di sabato sera calerà il sipario sulla nona edizione del progetto organizzato dal Comitato per i Diritti dell’Infanzia con il patrocinio dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo. Un’iniziativa che per oltre tre mesi coinvolge i bambini e gli adolescenti di Sant’Arpino e dei comuni limitrofi in una serie infinita di attività e iniziative ludiche – ricreative e formative.

“Il grande successo che Estate Ragazzi ha riscosso anche quest’anno – dichiara il presidente del Co. D.I. Domenico Cammisa – non può fare altro che inorgoglire quanti a diverso titolo hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto. Dopo tre mesi di attività, laboratori e tanto divertimento quella di sabato sarà la dimostrazione di tutto quanto il lavoro svolto durante tutta l’estate”.

“Il Comitato per i Diritti dell’Infanzia – continua il presidente del Co. D.I. Domenico Cammisa – oggi come non mai rappresenta una delle eccellenze della vita comunitaria santarpinese, capace di diventare in pochissimi anni un vero e proprio punto di riferimento per bambini, adolescenti e famiglie. Una realtà la nostra in grado di mettere in sinergia esperienze lontane fra loro e che altrimenti rischierebbero di non incontrarsi mai. E anche quest’anno, grazie al lavoro scrupoloso di tanti professionisti, i nostri bambini hanno vissuto una grande avventura che si chiama Estete Ragazzi, che per loro rappresenta ormai un appuntamento immancabile. In ogni edizione ci sono tante novità e tante nuove cose da scoprire e come sempre lo spazio è stato tutto per loro infatti sono i nostri ragazzi i veri protagonisti di iniziative che permettono sia a loro che a noi di vivere i mesi estivi all’insegna del divertimento”.

 “Sabato sera – dichiara il primo cittadino Di Santo – si concluderà un’avventura entusiasmante, un progetto che, ancora una volta, si è rivelato un grande successo. Estate Ragazzi è ormai alla sua nona edizione e non possiamo che essere orgogliosi di un’iniziativa che coinvolge ogni anno più di 500 bambini e ragazzi”.

“La nostra amministrazione, d’altra parte – ha continuato Di Santo – si basa fin dall’insediamento sulla convinzione che è fondamentale investire sulle nuove generazioni che hanno grandi valori, entusiasmo, voglia di scoprire cose sempre nuove e realizzare ciò in cui credono. La politica deve essere utilizzata innanzitutto come strumento per il benessere dei cittadini, e in particolare dei bambini, ed è per questo motivo che progetti come Estate Ragazzi rappresentano un’importante possibilità di crescita e di scambio per tutti. E tutto ciò grazie al lavoro di quanti credono da sempre in questo progetto”.

“Per questo il mio plauso e il mio ringraziamento – ha concluso – e quello dell’intera amministrazione comunale vanno a tutti gli organi del Co.D.I., al presidente Cammisa, alla coordinatrice Santina Dell’Aversana, a tutti i membri del direttivo, allo staff tecnico, ai tutor e alle associazioni con le quali il Co.D.I. ha creato un’indispensabile sinergia e ovviamente a tutti coloro che, con la loro collaborazione, anche quest’anno, hanno garantito il grande successo di tutte le attività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico