Inaugurazione di Piazzetta Padre Pio

di Redazione

Piazzetta Padre PioSANT’ARPINO. Completamente rimessa a nuovo sarà inaugurata giovedì sera, alle ore 21. E’ Piazzetta Padre Pio che è stata interamente ristrutturata e verrà presentata alla comunità nella sua veste rinnovata in occasione del primo giorno dei festeggiamenti patronali in onore di Sant’Elpidio.

C’è grande attesa, dunque, per l’inaugurazione di un luogo che sta particolarmente a cuore ai santarpinesi e che a partire da giovedì prossimo, terminati i lavori, sarà restituito ai cittadini.

“Siamo felici di poter inaugurare la nuova Piazzetta Padre Pio – dichiarano il sindaco Eugenio Di Santo e l’assessore Aldo Zullo – proprio in occasione dell’apertura dei festeggiamenti in onore del nostro santo patrono. I lavori in questione si inseriscono in un più ampio programma di manutenzione, tutela del patrimonio e riqualificazione che fin dal suo insediamento ha avviato la nostra amministrazione comunale. In particolare è sempre stata fondamentale per noi la riqualificazione del centro storico del nostro paese e della piazza centrale, uno dei luoghi di aggregazione e di socializzazione più importanti”.

“La Piazzetta Padre Pio, a pochi passi da Piazza Umberto I, ha cambiato completamente aspetto – continuano gli amministratori – e d’ora in poi i residenti si riapproprieranno del proprio spazio urbano e della propria socialità, grazie a quest’opera pensata soprattutto come nuovo luogo di incontro in grado di elevare il livello di vivibilità dell’intero paese. Il progetto, curato dall’ingegnere Giovanni De Santis e l’architetto Antonio Capasso, sotto la supervisione del responsabile del servizio Lavori Pubblici Vito Buonomo con l’intero staff, ai quali và il nostro plauso per il lavoro svolto, è orientato alla riqualificazione del luogo con l’introduzione di materiale naturali e attinenti con l’ambiente, in grado di valorizzare gli elementi di pregio che caratterizzano il centro storico”.

“Aspettiamo numerosi – concludono – tutti coloro che vorranno inaugurare con noi la nuova piazzetta e condividere un momento importante per la comunità intera”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico