Comprensivo “Pascoli”, aperte le iscrizioni

di Redazione

l'Istituto Comprensivo GRICIGNANO. Aperte le iscrizioni al primo anno della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Gricignano.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è lunedì 20 febbraio. Le informazioni possono essere chieste presso la segreteria dell’istituto, in via D’Annunzio 17, (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 10; martedì, giovedì e sabato dalle 9.30 alle ore 11), o sul sito web www.icgricignano.it.

SCUOLA DELL’INFANZIA. Possono essere iscritti alla scuola dell’Infanzia i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2012, il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti i bambini e le bambine che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2012 e, comunque, entro il 30 aprile 2013. Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione risulti superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, sono accolte prioritariamente le domande riguardanti coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2012, sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto e resi pubblici all’albo della Scuola. Le iscrizioni vanno formalizzate su apposita modulistica disponibile presso la segreteria dell’Istituto.

SCUOLA PRIMARIA. I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale sul minore debbono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2012. Gli stessi hanno la facoltà di iscrivere anticipatamente anche le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile del 2013. Le domande di iscrizione sono accolte, nel limite dei posti disponibili, sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto e resi pubblici all’albo della scuola. In caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, verrà data sollecita informazione alle famiglie per consentire l’opzione verso altra scuola. Le iscrizioni vanno formalizzate su apposita modulistica disponibile presso la Segreteria dell’Istituto.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. Sono soggetti all’obbligo di iscrizione alla scuola secondaria di primo grado, per l’anno scolastico 2012-2013, gli alunni che abbiano conseguito la promozione o l’idoneità a tale classe. Le domande di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di I grado dovranno essere presentate per il tramite della scuola primaria di appartenenza. Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili, sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto e resi pubblici all’albo della scuola. In caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, il dirigente della scuola secondaria di primo grado curerà l’informazione sollecita alle famiglie per consentire l’opzione verso altra scuola. All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli studenti procedono alla sottoscrizione del Patto educativo di corresponsabilità, finalizzato a definire in maniera dettagliata e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica, studenti e famiglie.

ISCRIZIONI ON LINE. E’ possibile effettuare le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria e alla prima classe della scuola secondaria di primo grado anche attraverso il servizio on line “Scuola in chiaro” del sito www.istruzione.it.

PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA. Intanto, la commissione straordinaria e la dirigente scolastica Enza Di Ronza invitano i genitori alla presentazione dell’offerta formativa in programma sabato 28 gennaio, alle 16.30, nella sala teatro del Comprensivo, in via D’Annunzio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico