Napoli, arrestato latitante del clan degli “Scissionisti”

di Redazione

 NAPOLI.Dopo due anni e mezzo di latitanza gli agenti della squadra mobile di Napoli hanno arrestato Fortunato Murolo,40 anni, sfuggito nella primavera del 2009 all’arresto …

… nel corsodi una retata anticamorra contro il clan Amato-Pagano, i cosiddetti “Scissionisti” di Secondigliano e Scampia. Il 30 marzo del 2009 107 presunti appartenenti alla cosca antidilauriana finirono in carcere nel corso di un’operazione anticamorra coordinata dai pm della Direzione distrettuale antimafia. Murolo è anche il cognato di Elio Amato, uno dei boss della cosca di Secondigliano e Scampia. L’ex latitante è accusato di associzione mafiosa.

Lunedì mattina, alle 8, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile-sezione narcotici all’interno di una villetta situata in via Luca Giordano, a Mugnano, comune a nord di Napoli. Lì Murolo si era recato per incontrare la moglie.

Secondo la polizia l’indagato è l’uomo di fiducia dei fratelli Raffaele ed Elio Amato e di Cesare Pagano ed era il ragioniere del clan. Dopo gli arresti dei fratelli Amato e di Pagano Murolo avrebbe rivestito il ruolo di reggente della cosca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico