Una messa e un “cuore di candele” per ricordare le vittime della strada

di Redazione

il vescovo Angelo SpinilloAVERSA. Numerose autorità e un folto pubblico hanno preso parte, domenica mattina, alla santa messa, officiata dal vescovo Angelo Spinillo nella parrocchia di San Giovanni Battista, a Savignano, in occasione celebrazione della Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada.

Un evento promosso dall’Aifvs (Associazione familiari vittime della strada) coordinata ad Aversa e nell’agro aversano da Biagio Ciaramella, padre del compianto Luigi, presente insieme alla moglie Elena Ronzullo e agli altri soci Gianni Cecchini, Mario Greco, Salvatore Di Guida, Angelo Nasti e ad altre 37 famiglie. Tra le autorità, gli assessori aversani Michele Galluccio e Carlo Amoroso, il consigliere Rosario Capasso, l’onorevole Giuseppe Sagliocco, i sindaci di Trentola Ducenta, Michele Griffo (insieme al vice Giuseppe Esposito), di Carinaro, Mario Masi, di Arzano, Giuseppe Fuscino.

L’associazione ha ringraziato tutti i presenti, insieme al vescovo Spinillo e al parroco don Francesco Riccio, che ha messo a disposizione la chiesa e lo spazio esterno per la raccolta firme relativa alla legge 3274 in ordine al reato di omicidio stradale. Durante l’omelia, il vescovo ha esortato i familiari dell’associazione a cercare, nel tunnel del dolore, quella luce di speranza che viene da Dio e che aiuta ad andare avanti.

Al termine della celebrazione, nella piazzetta di Savignano, i genitori delle vittime della strada si sono raccolti in un “cuore di candele” e hanno liberato in aria tantissimi palloncini bianchi, con sullo sfondo un albero spezzato, come la vita dei loro figli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico