Enzo Avitabile alla Festa di San Tammaro

di Redazione

Enzo AvitabileVILLA LITERNO. Sarà il concerto di Enzo Avitabile, martedì 13 settembre, a chiudere la festa di San Tammaro 2011 a Villa Literno.

Il musicista napoletano sarà accompagnato dai Bottari di Portico, ensemble che esegue musiche cadenzate dal sapore ancestrale. Sul palco di piazza Marconi saliranno strumenti atipici: botti, tini e falci cadenzano antichi ritmi processionali, in puro stile folk. Una proposta innovativa che affonda le proprie radici nel Tredicesimo secolo.

L’annuncio è arrivato sul filo di lana.“Siamo riusciti ad ottimizzare i fondi comunali e i contributi privati organizzando ancora una volta manifestazione degna del nostro santo patrono e del culto che hanno i nostri concittadini”, ha dichiarato Sebastiano Ucciero, storico presidente dell’associazione “San Tammaro”, che organizza l’evento con tanti sacrifici, insieme ad un gruppo di volontari: Antonio Lamore, Salvatore Griffo, Pasquale Ucciero, Pietro Erra, Franco Pagano, Tammaro Di Fraia, Franco Nucci,Franco Ferraro,Ciro Ucciero, Antonio Di Puorto e Vincenzo Molitierno.

Dopo l’intrattenimento musicale di Ulderico Di Fraia (sabato sera), la festa vive la sua parte religiosa di Domenica con la processione per le strade del paese, cui seguirà la tradizionale vendita degli oggetti donati al santo.

Il lunedì è affidato alla Tre M corporation di Gianpietro Aversano, che ha organizzato una serata multitematica. Si comincerà con la presentazione della locale squadra di calcio, appena passata in Promozione, con l’intervento del consigliere delegato allo Sport Franco Policarpio.In rappresentanza del Comune, interverranno per un saluto anche il SindacoNicola Tamburrinoe l’assessore alla Cultura e agli SpettacoliValerio Di Fraia.

Dopo l’esibizione della scuola di ballo Maracanà, lo spettacolo vero e proprio: Siria De Fazio (ex Grande Fratello) protagonista di una sexy esibizione col fuoco, Amelia Sorvillo (baby cantante da “Ti Lascio una canzone”, Rai Uno) poi, a seguire, direttamente da Radio Marte, Fabio Brescia con il suo personaggio “Deborina” e per finire Francesco Capodacqua (da “Amici”). La serata del lunedì sarà presentata da Vittorio Bove e Amelia Russo.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico