Madonna: “Il paese è molto più pulito”

di Redazione

Michelangelo MadonnaCASAL DI PRINCIPE. “Il paese è attualmente molto pulito” così l’assessore all’Ambiente del comune di Casal di Principe, Michelangelo Madonna, impegnato al suo posto anche in questi giorni solitamente vacanzieri.

“Abbiamo molto a cuore le sorti dell’ambiente del nostro paese – continua Madonna – e anche durante le ferie, l’assessorato all’ambiente è attivo. Non solo, si prepara al rilancio del dopo ferie, soprattutto sul fronte della raccolta differenziata”. E via con l’annuncio: “Dal 1 settembre, poiché in questi cinque/sei mesi abbiamo provveduto a distribuire le buste per i rifiuti, e la distribuzione ora è completata, si partirà con la differenziata in tutto il paese”. E ancora: “Sono previsti prossimamente – prosegue l’assessore Madonna – l’acquisto di una spazzatrice, in modo da realizzare la pulizia e il miglior decoro di tutte strade, e l’apertura dell’isola ecologica in zona Difesa Casale, entro due/tre mesi”.

Intanto, il titolare delle politiche ambientali casalesi conferma che per fine anno la differenziata raggiungerà l’obiettivo prefissato del 50% e torna a chiedere ai cittadini la “massima collaborazione”. “I cittadini devono collaborare – è l’appello reiterato di Madonna – per far sì che il risparmio ottenuto dal conferimento in discarica possa trasformarsi nella riduzione della Tarsu”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico