Ciaramella: “Continua la riqualificazione della zona nord di Aversa”

di Redazione

Domenico CiaramellaAVERSA. Continua la riqualificazione della zona nord di Aversa. Nei giorni scorsi, presso la sede dell’Iacp di Caserta, insieme ai rappresentanti degli altri Comuni interessati, il sindaco Domenico Ciaramella ed il dirigente, architetto Ciro Navarra, …

… hanno dato l’ok ad un progetto esecutivo intercomunale, che per la città di Aversa prevede la ristrutturazione di alcuni edifici delle storiche case popolari. In particolare, gli interventi riguarderanno complessivamente 164 alloggi di via del Popolo ed esattamente presso gli edifici 35, 37, 39, 41, 42, 45, 7 e 55. L’affidamento dei lavori avverrà tramite gara d’appalto, il cui bando è stato già trasmesso alla Saup (Stazione Appaltante Unica Provinciale) per le procedure di espletamento.

Negli stabili oggetto di intervento, oltre al tinteggiamento, si provvederà al rifacimento totale dei servizi igienici, delle cucine, dei pavimenti, e dei rivestimenti. Le risorse finanziarie disponibili per la realizzazione dell’intero progetto ammontano a 7 milioni di euro, di cui oltre 1 milione destinate agli immobili di Aversa.

“I lavori di riqualificazione non si fermano a via del Popolo – spiega il sindaco Ciaramella – presto procederemo dando una destinazione definitiva al capannone presente in piazza Giovanni XXIII, una piazza già oggetto di lavori che sono in dirittura d’arrivo dove abbiamo realizzato un parco giochi per i bambini e prossimamente, con il trasferimento della fiera settimanale in via De Nicola, cominceranno i lavori per la realizzazione dei Pip (piano di insediamento produttivi) che, mi auguro, procureranno posti di lavoro per giovani della zona”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico