Comitato “4SI”: “Felicissimi per il risultato referendario”

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. Dopo il referendum dello scorso 12 e 13 giugno, che ha visto il raggiungimento del quorum dopo circa 16 anni, il “Comitato 4SI”, …

… associazione costituitasi per divulgare l’importanza del voto e rappresentata a San Marcellino dai promotori principali Raffaele De Santis e Francesco Dongiacomo, ha voluto esprimere le proprie impressioni rispetto ai risultati ottenuti: “Siamo felicissimi per il risultato nazionale. Gli italiani hanno risposto alla grande, riuscendo dopo sedici anni (dal 1995) a raggiungere il quorum in un referendum, scegliendo, di fatto, la politica energetica del paese per il futuro, preferendo di non ‘mercificare’ l’acqua (che quindi resta un bene comune) ed optando per l’uguaglianza della legge a prescindere dalla carica che si riveste.

A livello locale poi, vi è anzitutto da ringraziare le tantissime persone che hanno risposto a tematiche di interesse personale e rilevanza nazionale. Il risultato è strabordante, in quanto le previsioni del comitato (che erano di 1.000 votanti) sono state di gran lunga superate, addirittura quasi quadruplicate. Il dato è ancor più positivo in virtù del fatto che il comitato stesso è stata l’unica presenza sul territorio a pubblicizzare e sensibilizzare le persone sul referendum, tutto in appena 20 giorni, con eventi di vario genere. I sammarcellinesi, quindi, si sono dimostrati sensibili alle iniziative del comitato, dimostrando grande partecipazione.

L’auspicio è, infine, che questa iniziativa sia proiettata nel futuro, sia cioè un punto di partenza specie per quando ci sarà più tempo per portare avanti delle iniziative, invece di soli 20 giorni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico