Mercatino multietnico, il Comune valuta soluzione definitiva

di Redazione

Emilio CaterinoCASERTA. “E’ necessario intervenire definitivamente sulla vicenda del mercatino multietnico a piazza Pitesti. Sono del parere che la dislocazione delle bancarelle non deve diventare un’abitudine quotidiana. L’amministrazione comunale sta studiando una soluzione definitiva al problema”.

Lo ha detto il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, dopo diversi interventi sulla questione apparsi sugli organi di stampa negli ultimi giorni. Sulla vicenda dice la sua anche l’assessore comunale alle Attività Produttive, Emilio Caterino (nella foto), il quale questa mattina ha dato disposizione all’ufficio preposto del Comune di preparare un bando pubblico per l’assegnazione dei posti lungo via Ruta, arteria attualmente individuata per la dislocazione del mercatino multietnico.

“Il mercatino multietnico – afferma l’assessore Caterino – lungo via Pitesti è illegittimo. Se dovessi continuare a riscontrare quello che accade quotidianamente, sarò costretto a chiedere un incontro con il comandante provinciale dei carabinieri e con il questore, per chiarire la vicenda definitivamente e in maniera drastica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico