Mostra iconografica su Enrichetta Di Lorenzo

di Redazione

Enrichetta di LorenzoORTA DI ATELLA. L’Istituto di Studi Atellani, presieduto dal dottor Franco Montanaro, in collaborazione con l’associazione “Cantiere Giovani” di Frattamaggiore, nell’ambito del progetto “L’Italia da salvare” ideato in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, …

… quale terzo evento che viene presentato, organizza la mostra iconografica documentaria sulla figura di Enrichetta Di Lorenzo, nata ad Orta d’Atella nel 1820. Amò teneramente Carlo Pisacane col quale condivise,fino alla morte,a Sapri, gli ideali patriottici. La mostra sarà inaugurata venerdi 8 aprile nella sede di Cantiere Giovani al Vico Vi Duante, allestita da Rosa e Rossella Bencivenga, Sofia Di Lauro, Imma Pezzullo e Anna Spena.

Sabato 9 aprile sono previsti gli indirizzi di saluto del sindaco Francesco Russo e del presidente del consiglio comunale Luigi Grimaldi. Alle 18,50 si svolgerà, moderato dalla professoressa Teresa Del Prete, un incontro-conversazione con l’architetto Alessandro Di Lorenzo-pronipote della patriota, con studenti e cittadini, che si concluderà con un omaggio in rima della poetessa frattese Carmelina Ianniciello.

inviato da Raffaele Pezzullo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico