“L’Affare Bonnard” nelle sale

di Redazione

L'Affare BonnardMARCIANISE. Arriva “L’Affare Bonnard” nelle sale cinematografiche, dall’1 aprile infatti nei cinema italiani andrà in scena una storia piena di colpi di scena ambientata tra Marcianise,l’isola di Capri e Istanbul, …

… all’inseguimento di una preziosa formula chimica per lo smaltimento dei rifiuti. Il tutto grazie alla penna di Annamaria Panzera che, ispirandosi ai fatti di cronaca che affliggono da mesi la sua Campania, ha saputo mettere in scena un thriller mozzafiato. L’autrice ha scritto undici romanzi gialli, due pubblicati da case editrici nazionali, e le opere sembrano destinate ad altrettanti film. “Tutto dipende dall’esito di questo primo film – dice la regista casertana – considero, infatti, questa pellicola come l’avvio di un progetto che vuole essere un’impresa artistica ma anche industriale, finalizzata anche alla valorizzazione di località casertane”.

Piazza Caritàdi Marcianise nei mesi scorsi è stata trasformata in set cinematografico, grazie all’impegno del location manager Eddy Armiero marcianisano impegnato sia in politica che nel sociale. Le scene sono state girate in vari punti della città tra cui nella zona dell’ex ospedale ora distretto Asl 33 sia nell’interno che all’esterno della struttura e ha visto la partecipazione attiva di molti marcianisani.

Il film è stato già presentato fuori concorso al festival di Venezia (nella sezione Industry – Digital Expo’), al Mercato Internazionale del Film di Roma “The Business Street” e al CapriHollywood. La colonna sonora è firmata da Eugenio Bennato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico