Juve, le strategie per tornare grandi

di Redazione

Andrea AgnelliCon un campionato che volge al termine e che sta prendendo pieghe ormai fallimentari, la Juve pensa già al prossimo anno per tornare quella che era ed evitare la debacle che da due anni si presenta inesorabilmente.

In attesa della decisione sul nuovo allenatore che potrebbe sostituire Del Neri, la società torinese sta pensando ad alcuni nomi per migliorare di gran lunga l’organico nella sessione estiva di mercato. Si parte dalla difesa, dove in pole per la fascia destra c’è Beck (Cassani l’alternativa) mentre per la fascia sinistra si fa il nome di Bastos, giocatore in forza al Lione e già cercato dai bianconeri nell’estate scorsa.

Oltre a Montolivo che ha un contratto in scadenza 2012, il sogno a centrocampo si chiama Mascherano che non sta trovando molto spazio al Liverpool. Meno percorribile la pista che porta ad Andrea Pirlo, in scadenza a giugno, poichè in contrasto con la politica societaria. Per il ruolo di esterno a sinistra, il maggior candidato sembra essere Elia che all’Amburgo sta trovando poco spazio: si potrebbe chiudere sui 7-8 milioni.

In attacco, in attesa di sviluppi su Quagliarella, dovrebbero partire definitivamente Iaquinta e Amauri e si resta alla finestra per Pastore, molto più alla portata di Sanchez, che comunque resta molto seguito. Non è da sottovalutare anche l’acquisto di un grande bomber, possibile sorpresa finale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico