Comunali, Udc verso alleanza col Pdl di Delli Paoli

di Redazione

Pasquale Delli PaoliSAN NICOLA LS. Si è svolta sabato sera, presso la sede del Pdl di Via XX Settembre, l’attesa riunione fra il candidato sindaco del Pdl, Pasquale Delli Paoli, e gli esponenti politici di partiti e liste civiche di centrodestra.

Nel corso della riunione è stato raggiunto un accordo elettorale fra il Popolo della Libertà e Fli, Nuovo Psi, Forza del Sud, la lista civica “Insieme” e quella di “Intesa Democratica”. Dunque, saranno cinque i partiti che supporteranno politicamente il Pdl. Alla riunione era presente anche l’Udc con Gabriella D’Ambrosio e Nicola D’Andrea. L’Udc si è riservata di dare un risposta nel giro di alcuni giorni quando, cioè, il presidente dell’amministrazione provinciale Domenico Zinzi, avrà ottenuto dai vertici provinciali del Pdl, Giuliano, Coronella e Landolfi, l’assicurazione che qualche esponente dell’Udc sarà candidato a sindaco in alcuni comuni della provincia di Caserta con popolazione superiore a 15mila abitanti. Comunque, la risposta non potrà tardare visto che Delli Paoli ha annunciato una conferenza stampa per mercoledì 16 marzo prossimo, con inizio alle ore 16, presso l’hotel “Serenella”, per ufficializzare la sua candidatura della coalizione di centrodestra.

“Il contributo di idee, l’entusiasmo, la voglia di futuro dei giovani, il potenziale inespresso delle donne, la forza dell’esempio, la coerenza nel perseguire legalità, etica pubblica e solidarietà sociale, la scelta di stare dalla parte dei deboli, la ricerca del bene comune, un moderno umanesimo – ha affermato Delli Paoli – sono i pilastri su cui si sta cominciando a costruire una coalizione che è destinata a guidare la città. La costruenda coalizione, non chiusa in se stessa – ha aggiunto – ma attende che anche l’Udc si unisca a noi, nel segno della filiera istituzionale (Provincia, Regione Campania), perché essa rappresenta quel valore aggiunto all’interno della coalizione. Vorrei richiamare, perciò, l’Udc ad un senso di forte responsabilità e, a nome della coalizione, siamo pronti ad offrire il posto di vicesindaco – che comporta automaticamente anche l’assunzione di un incarico assessoriale tenuto anche conto che gli assessori saranno solamente cinque – o di Presidente del Consiglio comunale. Comunque, la nostra coalizione è tesa a coinvolgere anche altre forze politiche e movimenti civici puntando a costruire una forte unità ed un altrettanto forte sentire comune per dare slancio ad una città che rischia di vedere disperso il suo futuro in caso di vittoria della sinistra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico