Italia 150, celebrazioni ad Aversa

di Redazione

 AVERSA. Anche ad Aversa sono in programma numerose manifestazioni per festeggiare il 150° anniversario dall’Unità d’Italia.

Ad annunciarlo il consigliere comunale Michele Galluccio. Martedì prossimo, alla vigilia della festa nazionale, a partire dalle ore 9.30, il Secondo Circolo didattico terrà una manifestazione nel corso della quale i piccoli alunni leggeranno la storia d’Italia e del tricolore. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale, sarà aperto dall’Inno di Mameli”. Un’altra manifestazione patrocinata dall’amministrazione guidata dal sindaco Domenico Ciaramella è quella organizzata dal Consorzio ‘Aversa Città’, guidato da Franco Candia, in programma giovedì 17 marzo, a partire dalle ore 12.30 in piazza Municipio, con un brindisi tricolore a base dello ‘Jommellino’, cocktail di vino asprinio aversano e mela annurca, diventato il cocktail ufficiale celebrativo dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il sindaco Ciaramella invita i cittadini ad esporre dalle finestre e balconi delle proprie abitazioni il tricolore: “Il simbolo della nostra nazione – dice il primo cittadino – che deve unirci in un comune senso di appartenenza, non solo quando la nazionale di calcio italiana gioca le partite importanti, ma soprattutto in queste occasioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico