Pianoforte donato alla scuola ‘Cimarosa’, la dirigente ringrazia

di Redazione

 AVERSA. “A Lei e alla Sua Amministrazione i più sentiti ringraziamenti, a nome dei docenti, degli alunni e mio personale, per lo splendido regalo fatto pervenire all’Istituto Comprensivo Domenico Cimarosa – IV Circolo”.

Questa la missiva inviata al sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, dalla dirigente scolastica Cecilia Amodio dopo il dono, fatto dall’amministrazione comunale, di un pianoforte. “Il pianoforte a mezza coda – continua la professoressa Amodio – acquistato per gli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale dimostra la sensibilità Sua e dell’intera Giunta verso la qualità della formazione dei giovani cittadini aversani. Le assicuro che faremo di tutto perché il bellissimo strumento musicale non vada sprecato ma, al contrario, costituisca un formidabile incentivo per tutti a fare meglio e di più, affinché Aversa possa caratterizzarsi sempre più non solo come città della musica ma anche come città “promotrice” di musica per i giovani”. “Ancora grazie dalla Piccola Orchestra Cimarosa”, ha concluso la dirigente.

“Questo dono – ha commentato Ciaramella – rappresenta strumento indispensabile per lo studio e le esercitazioni degli alunni dell’istituto intitolato al celebre compositore cui Aversa ha dato i natali. Come amministrazione abbiamo fatto un grande sacrificio per far sì che il sogno dei piccoli musicisti diventasse realtà. L’acquisto di questo pianoforte per noi è un investimento. Investiamo sulla scuola, sui giovani e soprattutto sul loro talento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico