Capodrise, “note magiche di Natale” al ‘Gaglione’

di Redazione

 CAPODRISE. Si è tenuta venerdì mattina, presso l’Istituto comprensivo “G.Gaglione”, l’iniziativa “Bambini a teatro per il Natale 2010”, promossa dall’amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace su proposta dell’assessore alla pubblica istruzione Antonella De Carlo.

Allo spettacolo dal titolo “Note magiche nella notte di Natale”, messo in scena dalla compagnia teatrale La Mansarda- Teatro dell’Orco (testo e regia di Roberta Sandias), hanno assistito i bambini della scuola primaria di primo grado. La bravura e il talento della nota compagnia teatrale, che opera dal 1992 su tutto il territorio provinciale e nazionale, è emersa sin dalle prime battute dell’originale spettacolo, con musiche e scenografie inedite ed originali. Presenti allo spettacolo, oltre al sindaco Giuseppe Fattopace e all’assessore De Carlo, l’assessore ai lavori pubblici Carmine Volpicelli e l’assessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo. Al termine, il primo cittadino ha scambiato battute con i bambini su temi importanti come la raccolta differenziata.

Soddisfatta l’assessore De Carlo: “Lo spettacolo ha divertito i bambini, che tra risate e sorrisi hanno accolto con gioia questo evento teatrale. Questa amministrazione è da sempre dalla parte dei bambini e lo dimostra nei fatti. Desidero ringraziare la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Gaglione, Maria Belfiore, sensibile all’iniziativa ed il corpo docente. Ma soprattutto, ringrazio i bambini, che sono il vero dono, da proteggere e tutelare, attraverso una cultura nuova e che guarda avanti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico