Cassano va al Milan

di Redazione

Antonio Cassano Antonio Cassano giocherà con il Milan. Il fantasista è stato ceduto gratuitamente dalla Sampdoria e avrà con i rossoneri un contratto fino al 2014.

Dalla riapertura del mercato, il prossimo 3 gennaio, sarà a disposizione di Allegri. L’annuncio non è stato ancora dato ufficialmente ma giovedì sera si sono incontrati Adriano Galliani e il procuratore di Cassano, Beppe Bozzo. Poche ore prima, il collegio arbitrale aveva deciso per il reintegro del calciatore nella rosa della Sampdoria dal 1 gennaio 2011, disponendo però la riduzione dello stipendio fino al 50% (1,5 milioni di euro) a decorrere dalla data della sanzione sino alla fine del contratto. Con il Milan, invece, anche se i dettagli sarebbero ancora da definire, il calciatore dovrebbe tornare a guadagnare 3 milioni a stagione. Sarebbe invece la società rossonera a pagare i 5 milioni dovuti ancora al Real Madrid, ex squadra di Cassano.

Il Milan è riuscito a strappare Cassano ai blucerchiati approfittando della volontà del loro presidente Riccardo Garrone di non trattenere il fantasista. La controversia tra il giocatore e la società era nata lo scorso 29 ottobre. Cassano era stato messo fuori rosa dopo una lite con Garrone. Secondo quest’ultimo, il giocatore gli avrebbe rivolto insulti gravissimi e irripetibili. Da allora Cassano non ha più giocato né è stato convocato, nonostante le scuse pubbliche, i numerosi appelli dei tifosi al perdono e i tentativi di mediazione dei compagni di squadra. Deciso a non far vestire mai più la maglia blucerchiata a Cassano, il presidente Garrone si era così rivolto al Collegio arbitrale della Lega calcio per ottenere la rescissione del contratto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico