Calcio, Alba Casale batte 2-1 il Formicola

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Finisce 2-1, a favore dei padroni di casa, la partita tra Alba Casale e Formicola tenutasi al Comunale di Casal di Principe.

Mister Capasso, ancora in tribuna per la squalifica, viene sostituito in panchina dal direttore generale Giosafatte Pagano che, per l’occasione, mette in campo l’ultimo colpo di mercato: il bomber Abatiello. Al 20’ i casalesi passano in vantaggio su calcio di rigore per un fallo di mano in area di D’Amico. Dal dischetto si incarica della battuta Cerullo, che non sbaglia. Passa qualche minuto e si ripete lo successione dei gol di domenica scorsa: dopo Cerullo è S.Caterino, ben servito da Turco, a siglare il raddoppio alla mezzora. Al 35’ ci prova il Formicola ma il portiere Schiavone si fa trovare pronto.

Sotto una pioggia battente inizia la ripresa con il Formicola subito pericoloso con il solito Parisi, ma la difesa casalese è attenta. Entra il neo acquisto Abatiello, che serve un pallone d’oro a Turco, il quale sfiora la terza rete. Al 30’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Formicola accorcia le distanze realizzando il 2-1.

Gli ultimi quindici minuti sono infuocati, con continui capovolgimenti di fronte, anche se il risultato non varia: finisce con la vittoria dell’Alba, che mercoledì sarà impegnata nel recupero con il Baia Domizia, ma dovrà fare a meno di De Novellis, espulso nel finale per doppia ammonizione.

Alba Casale Città di Pace: Schiavone, Rima, Milone, De Novellis, Mazzarella, Ciervo (s.t. Petrillo), Caterino, Pagano, Cerullo, Iaunese (s.t. Abatiello), Turco. All. Pagano

Real Formicola: Merola, D’Amico (s.t. Romagnuolo), Manno, Volpe, Esposito M. Lanna, Mezzarano, Cerullo Giuliano, Cerullo Gianluca, Parisi, Salvati (s.t. Esposito L.). All. Mario Di Chiara

Ammoniti: Iaunese (Alba), Volpe, Esposito, Cerullo G. (Fomricola). Espulsi: De Novellis per somma di ammonizioni.

Arbitro: Nani di Frattamaggiore

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico