Capodrise: Idv, Sel, Api e Part.Democratica riunite per le comunali

di Redazione

 CAPODRISE. Nella sezione di Italia dei Valori di Capodrise si è tenuta una riunione tra i vertici cittadini del partito di Di Pietro, Sel (Sinistra Ecologia e Libertà), Api (Alleanza per l’Italia) e l’associazione Partecipazione Democratica.

La riunione si è svolta alla presenza del coordinatore di Alleanza per l’Italia Giuseppe Montebuglio, del coordinatore di Partecipazione Democratica Paolo Maietta nonché del consigliere provinciale Giuseppe Delle Curti. Scopo della riunione è stato un primo esame delle idee progettuali per costruire un’alternativa politica all’attuale amministrazione comunale di Capodrise in vista delle elezioni 2011. Pur nella diversità delle idee progettuali esposte dai presenti al meeting, il consigliere provinciale Delle Curti ha immediatamente dichiarato fruttuosa e collaborativa la riunione poiché ha rappresentato l’occasione per un primo confronto di idee politiche al fine di costruire un’alleanza per le future elezioni comunali. Ciascuna formazione riunitasi ha presentato la propria idea progettuale e l’impegno a fare, a breve, le necessarie valutazioni in merito.

Il consigliere provinciale Delle Curti, nel suo intervento, ha preso atto che un’alleanza di centrosinistra nella formula classica non è possibile realizzarla ed ha ribadito con chiarezza che Alleanza per l’Italia e Partecipazione Democratica intendono costruire un’alleanza civica allargata a tutte le formazioni politiche e associazioni di centro, con forze moderate che hanno condiviso da lungo tempo progetti e idee politiche alternative all’attuale amministrazione comunale e che occorre costruire e condividere un programma che risponda alle esigenze dei cittadini capodrisani, dato che in cinque anni quel rapporto amministrazione-cittadino purtroppo si è completamente perduto.

Delle Curti ha invitato Idv e Sel a riflettere sulla proposta avanzata informando i presenti che Alleanza per l’Italia e Partecipazione Democratica a breve si faranno promotori di un incontro da richiedere all’Udc ed alle altre forze moderate di centro per un confronto sulla prospettiva di un’alleanza con le caratteristiche sopra esposte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico