Napoli, sfondano vetrina del negozio Tod’s: colpo da 18mila euro

di Redazione

 NAPOLI. Ladri in azione, la scorsa notte, in uno dei negozi del “salotto buono” di Napoli: una banda composta da almeno sei persone ha sfondato le vetrine di Tod’s in via Carducci, nel quartiere di Chiaia, …

… impossessandosi in pochi minuti di capi di abbigliamento firmati per un valore – ancora in via di definizione – che supererebbe i 18 mila euro. Il colpo è avvenuto poco dopo le 5.30, ed è stato ripreso dal sistema di videosorveglianza. Giunti sul posto a bordo di un’automobile e di due scooter, i ladri – tutti a volto coperto – hanno portato a termine il raid in un paio di minuti.

Paolo Fiorillo, titolare del negozio e di vari altri punti vendita a Capri e nelle strade napoletane dello shopping di lusso, commenta con amarezza l’accaduto: “In media i nostri negozi subiscono un assalto l’anno. Non pensiamo affatto di fuggire da Napoli, vogliamo restare qui e combattere per fare impresa; ma certo le condizioni per gli operatori economici nel Sud sono sempre più proibitive. Criminalità, interessi bancari doppi, tariffe assicurative triple rispetto al resto d’Italia sono una ‘tassa sul Sud’ che opprime la categoria. Ed i commercianti purtroppo non riescono a far sentire la propria voce per ottenere attenzione dalle istituzioni”. Fiorillo è distributore per l’Italia centromeridionale dei marchi del gruppo Della Valle.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico