I Duo Leys D’Amors in concerto al Real Sito Borbonico

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Sabato 30 ottobre, con inizio alle ore 19, nel Salone delle Conferenze del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie”, in Piazza Municipio 14, è in programma il concerto del “Duo Leys D’Amors” – Cavatine, serenate, canzoni ed arie d’opera …

… con Rita Del Santo, soprano, e Ciro Zingone, chitarra, che eseguiranno, tra l’altro, brani di Mauro Giuliani, Georges Bizet, Gaetano Donizetti, Ernesto Murolo, Salvatore Di Giacomo. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l’Associazione ex allievi del Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli, nell’ambito della Stagione Concertistica 2010, patrocinata dal Comune di San Nicola la Strada.

Il “Duo Leys D’Amors”, costituitosi nel 1998, svolge intensa attività concertistica coniugando la presenza di diverse formazioni strumentali: voce e chitarra, oboe e pianoforte. Il repertorio scelto in entrambi gli ensemble comprende brani appartenenti a diversi periodi della letteratura musicale: barocco, classico, romantico e moderno, cui si affianca l’esplorazione di pagine significative della canzone classica napoletana a testimonianza delle radici partenopee dei componenti del duo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico