Minichino garantisce assistenza materiale nelle scuole

di Redazione

Rosa MinichinoORTA DI ATELLA. L’assessore alla Pubblica istruzione Rosa Minichinoha ottenuto che fosse garantita l’assistenza materiale agli studenti disabili di Orta di Atella.

“Abbiamo garantito l’assistenza a tutti gli studenti della scuola primaria e anche a quelli che frequentano il primo anno di scuole superiori fuori regione come è successo per iscritti all’istituto alberghiero di Formia – ha spiegato l’assessore – come amministrazione abbiamo sempre considerato un punto d’onore quello di garantire a tutti gli studenti lo stesso livello di istruzione e, per questa ragione, ci siamo prodigati affinché si parta da quelli più sfortunati”.

Ma i buoni risultati raccolti dall’assessore Minichino non si limitano a questo. Sono, infatti, stati già consegnati i buoni libro a tutte le famiglie di Orta di Atella, andando ad evitare il disagio che si è avuto lo scorso anno. “Siamo riusciti a consegnare i buoni libri quasi in tempo reale – ha spiegato l’assessore – permettendo alle famiglie di avere ad inizio anno scolastico le cedole praticamente ad inizio anno scolastico. Lo scorso anno, invece, i genitori ortesi sono stati costretti ad attendere sino alla fine di marzo per ottenere questo diritto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico