Boxe, Excelsior conquista due titoli italiani

di Redazione

 ArecchiaMARCIANISE. Ancora successi per l’Excelsior Boxe “Energia Viva by Egl“. Due titoli conquistati ai Campionati Italiani Schoolboys 2010 tenutisi il 24 ottobre al Palazzetto dello sport di Acicastello (Catania).

Sotto gli occhi attenti di un caloroso pubblico e diverse autorità della politica locale e dello sport, si sono svolte 14 finali per la categoria Schoolboys e 14 finali per la categoria Juniores. 28 giovani campioni di diverse regioni hanno dato vita ad uno spettacolo appassionante e di buona qualità. Nelle Finali degli Schoolbooys la Campania ha fatto la parte da leone conquistando 5 titoli di cui due targati Excelsior: nei 59 kg Vincenzo Arecchia e nei 62 kg Francesco Maietta. Buone le prestazioni degli altri due atleti del maestro Mimmo Brillantino che si affermano vice campioni italiani: Andrea De Martino 50kg, e William Cecere 80 kg. Marcianise ben figura nel torneo nazionale con i titoli della società Medaglie D’Oro guidati dal maestro Raffaele Munno con i pugili Colella e D’Onofrio.

La Federazione Pugilistica Italiana era presente nelle persone del Consigliere Federale Angelo Musone e del Consigliere Federale Mariano Mazzone, nonché il Presidente ed i Componenti della Commissione Tecnica Nazionale ed ancora Maurizio Stecca, Responsabile della squadra azzurra Youth.

Dopo il Guanto d’Oro dall’atleta Raffaele Munno, il torneo Azzurrini vinto da Lorenzo Scialla ed i titoli in rosa di Tuccillo Castaldo, Patti e Stellato, l’Excelsior aggiunge al medagliere 2010 anche questi due importanti titoli, sintomo della costante crescita agonistica della già blasonata società sportiva marcianisana. Prossima tappa i campionati Youth di Novembre a Roseto degli Abruzzi e gli Assoluti che si terranno a dicembre al Palabarbuto di Napoli.

Maietta

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico