Festa di Santa Lucia, ecco cosa ne pensano i cittadini

di Redazione

 GRICIGNANO. La polemica sulla festa di Santa Lucia, che intende organizzare il comitato promotore, tiene banco tra l’opinione pubblica.

L’intervista rilasciataci da Ersino Di Foggia, uno dei componenti del comitato, ha sollevato un vero e proprio polverone, creando frange a favore e contro il parroco don Gianfranco Galluccio.

In particolare, il comitato chiede di poter celebrare la processione con la statua della santa, fatta appositamente realizzare, in giro per le strade. Processione che, però, secondo le “disposizioni” della Curia non potrebbe tenersi.

Molti si chiedono i motivi di un tal diniego, soprattutto perché si tratta di un’iniziativa che mira a creare un nuovo momento di aggregazione sociale e religiosa, ad avvicinare ulteriormente i fedeli, soprattutto giovani, alla Chiesa.

Ecco perché una domenica mattina ci siamo recati in piazza Municipio, raccogliendo le impressioni dei cittadini, gran parte dei quali è favorevole, al di là di presunte “regole”, alla festa e alla processione. Ascoltiamoli.

Festa di Santa Lucia, il commento dei cittadini – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico