Capasso: “Non abbiamo chiesto incarichi in giunta né costituiremo Fli”

di Redazione

Rosario CapassoAVERSA. “Sono diversi giorni che pedissequamente si legge sulla stampa che il gruppo dei cosiddetti ‘sagliocchiani’ avrebbe rivendicato delle risorse nell’esecutivo. Niente di tutto questo”. A chiarirlo è il consigliere comunale Rosario Capasso.

“Vorrebbero strumentalizzare la nostra posizione, – aggiunge l’esponente della maggioranza – da sempre a favore della collettività, inducendo, erroneamente, a far credere, che scaturisca dal mancato conseguimento di qualche vantaggio personale. Orbene, tale ‘forma mentis’ e ‘modus procedendi’ non fanno parte del nostro modo di essere. Semmai, la nostra posizione di contrasto rispetto ad alcune decisioni dell’attuale amministrazione si ravvisa, tutte le volte in cui, si adotta una politica priva di benefici per la collettività. Occorrerebbe un po’ di buon senso in tutto questo, ma manco a parlarne. Del buon senso si sono perse le tracce, da tempo”.

“I capitani locali del Pdl – continua Capasso – sono troppo presi a risolvere questioni che trasbordano i profili locali. Motivo per cui non c’è dialogo, non c’è confronto non ci si incontra, oramai tutto in balia delle onde. Riteniamo, inoltre, che la giunta attuale sia costituita da persone competenti e professionali, e, non meritano l’ignobile esposizione quotidiana alla ‘forca caudina’ di turno, un giorno dentro e l’altro fuori. Un modo di fare politica, veramente bizzarro”.

“Colgo l’occasione – conclude il consigliere – per tranquillizzare anche chi si sente preoccupato da un’eventuale costituzione del gruppo finiano di Fli in Consiglio: può dormire tranquillamente. Al momento non è nostra intenzione aderire a questo nuovo movimento politico. Ma se nel breve medio termine dovesse costituirsi il gruppo di Fli, non potrebbe non essere collocato in una posizione diversa da quella della attuale maggioranza. Non è nostro costume predicare come i maomettani e adoperarsi come gli occidentali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico